sabato 4 settembre 2010

Gustavo Raffi : "Pecoraro vede ombre massoniche in sala parto? Manager vittima di un colpo di sole".

"Vedere l'ombra della Massoneria nel reparto Ginecologia del Policlinico di Messina è sicuramente dovuto a un colpo di sole estivo o a stress post-ferie. Affermare, come fa Giuseppe Pecoraro, direttore generale del Policlinico, che lì comandano i massoni che magari si aggirano nei reparti con tanto di cappuccio e camice bianco, è una boutade che francamente fa sorridere e ricorda il vecchio vizio di chi, per combattere gli elefanti dell'inefficienza, cerca capri espiatori nelle facili trame di misteri e baroni".

Così Gustavo Raffi, Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia, replica all'intervista di Giuseppe Pecoraro, direttore generale del Policlinico di Messina, a 'la Gazzetta del Sud'.
"Invece di vedere cosa accade in sala parto – aggiunge – il manager lamenta anche di essere stato 'toccato' sul polso con un segno di 'riconoscimento' massonico e senza essersi sottoposto a visita ortopedica, imputa a questo le disfunzioni di una struttura sanitaria che, senza esprimere giudizi nel merito, forse merita miglior coordinamento".
Per Raffi, "la 'pioggia di veleno' stigmatizzata da Pecoraro, va di pari passo con la pioggia di scuse che, come ha giustamente fatto il ministro della Salute, Ferruccio Fazio, andrebbe indirizzata ai cittadini, che devono usufruire dei servizi nel modo migliore, senza assistere a risse e a colpi di teatro. Rassicuriamo dunque il direttore Pecoraro: nessun fratello è implicato nella paradossale vicenda accaduta nell'unità di Ostetricia e Ginecologia. Per una volta, almeno, l'allergia ai massoni non è causa delle liti tra medici. Intanto – conclude- solidarietà piena del Grande Oriente d'Italia alla famiglia vittima dello spiacevole episodio e all'azienda sanitaria Policlinico, che non merita affermazioni del genere".

Fonte : GOI