giovedì 2 settembre 2010

Iran: Massoneria; Raffi (Goi), vicini a Sakineh, mai più donne condannate a morte.

"Mai più donne condannate a morte. Le pietre devono servire per costruire speranze, non per lapidare coscienze libere". E' quanto afferma Gustavo Raffi, Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia e firmatario dell'appello per Sakineh, la donna iraniana di 43 anni che rischia la lapidazione per adulterio, per la quale è partita una mobilitazione internazionale.

"La vita è il bene più prezioso, ed è una forza sempre più potente di uomini, leggi e regimi - sottolinea - perciò la Libera Muratoria, che da sempre promuove l'umanità e fa del confronto e della tolleranza il terreno delle proprie battaglie civili e morali, si unisce con profonda convinzione alle iniziative già intraprese dalle organizzazioni di difesa dei diritti dell'uomo, quali Human Rights Watch e Amnesty International, a favore della signora Sakineh Mohammadi-Ashtiani".
"Il rispetto della dignità e della libertà di tutte le donne iraniane – conclude Raffi – sia un impegno concreto alla mobilitazione, perché il silenzio e l'indifferenza non accompagnino questi tristi riti di morte che appartengono al periodo della caccia alle streghe. Ci auguriamo che la ragione sia più forte del fondamentalismo".

Fonte : GOI