lunedì 6 settembre 2010

Septiembre 13, 2010 a las 6pm a Septiembre 17, 2010 a las 8pm - Mar del Plata, Buenos Aires, Argentina : XXI Congreso de Historia Regional "Homero Cárpena" - 2010: Historia de las Logias masónicas en Mar del Plata

Nel prossimo Congresso di Storia regionale Homer Carpena, Dal 13 al 17 settembre 2010 , indica le seguenti conferenze:


Storia delle Logge massoniche a Mar del Plata. Premessa: Questo articolo che accompagna le note , schizzi e documenti storici sul potere della Massoneria a Mar del Plata. Si riferiscono al Lodges 7 giugno 1891 n. 110 e Estrella del Mar N º 400, da Teodoro e il Grande Oriente Federale Argentino G. Bronzini O. F. A., che esisteva tra il 1935 e il 1956 grazie al ricongiungimento familiare massonica nel 1957, con la Gran Loggia della Massoneria Argentina Antico e Accettato Rito Scozzese , essendo presente nella Gran Loggia di Argentina, liberi e massoni accettati . Qui si riflette la partecipazione sociale dei massoni Mar del Plata in quegli anni.

Luce e la verità sulla rivoluzione di maggio: l'influenza e gli ideali massonici nella costruzione dell'Argentina di Stato: Premessa: Questo articolo che accompagna le note , schizzi e documenti storici sul potere della Massoneria a Mar del Plata. Si riferiscono al Lodges 7 giugno 1891 n. 110 e Estrella del Mar N º 400, da Teodoro e il Grande Oriente Federale Argentino G. Bronzini O. F. A., che esisteva tra il 1935 e il 1956 grazie al ricongiungimento familiare massonica nel 1957, con la Gran Loggia della Massoneria Argentina Antico e Accettato Rito Scozzese , essendo presente nella Gran Loggia di Argentina, liberi e massoni accettati . Qui si riflette la partecipazione sociale dei massoni Mar del Plata in quegli anni.

Prende atto della massoneria e delle rivoluzioni : Il operativo Lodges : Abstract: Una breve panoramica storica della massoneria nel suo duplice aspetto , operative e speculative. La sua influenza attraverso l' emancipazione operativo Logge come Lautaro nella rivoluzione di maggio e il caso specifico di Luz del Sud N ° 39, Tandil , le cui azioni sono articolate in linea di massima sulle questioni politiche , in un momento in cui la massoneria è stato visto spinto a prendere il posto di tali organizzazioni, che mancava la città interne della repubblica.
Esso include una appendice del settimanale documentario massonica luce e la verità sulla Rivoluzione maggio incontrato poco meno di un secolo di successo.

Evento dichiarata di interesse da parte del Senato della Provincia di Buenos Aires e l'Onorevole Consiglio Deliberativo è incitato e registrato nel quadro del Bicentenario 1810-1816 della Commissione degli Istituti di Storia del Ministero della Cultura Ufficio del Presidente e dei Membri Aderenti .
 
Fonte : Mauricio Javier Campos