mercoledì 23 maggio 2012

1° GIUGNO 2012 ORE 19 ROMA - SALA PROTOMOTECA DEL CAMPIDOGLIO: "Il messaggio VIVENTE di Papa Giovanni Paolo II"


L'evento ha lo scopo di far conoscere a tutti Papa Giovanni Paolo II, uomo di forte temperamento, di grande tenacia, di fervido coraggio e grande messaggero di pace.
Si ricorrerà alla presentazione di video, al fine di  invitare persone a testimoniare direttamente o indirettamente l’amore del Papa.
Obiettivi:
  • Coinvolgere la comunità dando un messaggio di speranza e di amore avendo come riferimento e guida nella loro vita papa Wojtyla, che ha donato tanto amore;
  • Far conoscere l’impegno di Papa Giovanni Paolo II nel seminare ragioni di vita e di speranza, nel rivendicare la dignità  di ogni uomo credente o non credente e il rispetto della libertà e dei diritti umani poiché il suo obiettivo è sempre  stato quello di indicare a tutti la via della verità e dei valori morali come unica strada  che può assicurare un avvenire più umano, più giusto, più pacifico.
  • Far capire come l’amato pontefice ha testimoniato con la sua esistenza che la sofferenza va accolta con serenità perché, come Egli ci ha insegnato, la vita è un dono e va vissuta fino in fondo accettando tutti i suoi aspetti, anche quelli più duri. Certamente il suo esempio è da prendere a modello di riferimento.
Fonte: providaitalia.org