sabato 5 maggio 2012

New York 6/8 maggio 2012: Il Gran Maestro Raffi alla 231esima Gran Loggia Annuale della Gran Loggia dello Stato di New York.

Confronto e sinergia per la crescita della Libera Muratoria oltre ogni confine. Il Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia, Gustavo Raffi e il Gran Segretario, Alberto Jannuzzelli, partecipano alla 231esima Gran Loggia Annuale della Gran Loggia dello Stato di New York, che si tiene dal 6 all'8 maggio. Un importante appuntamento per la Massoneria internazionale, ma anche un'occasione per rinsaldare le relazioni fraterne tra l'Obbedienza di Palazzo Giustiniani e la Libera Muratoria americana.

"Vogliamo vivere dal profondo la storia - spiega il Gran Maestro Raffi - e proseguire le nostre lotte per l'emancipazione e il progresso, per la ricerca libera contro ogni dogmatismo. I grandi temi della Vita, della laicità e delle sfide economiche, ci vedono protagonisti di un'appartenenza che ha tanto da dire al nostro tempo. Il nostro compito non è finito - rimarca il Gran Maestro di Palazzo Giustiniani - anzi, in un momento in cui più forte è la crisi di valori, la voce forte della Libera Muratoria deve alzarsi per risvegliare la speranza di rinnovamento, richiamare la lezione dei valori e della responsabilità, educare al dialogo gli uomini che non si fermano al passato ma vogliono costruire il futuro".

Fonte: GOI