venerdì 2 novembre 2012

'Oltre la crisi per ritrovare l'Uomo: cittadini di un nuovo tempo'. Il 17 novembre a Udine il VII Seminario di Studi Massonici 'In memoriam Antonio Celotti'



Il Collegio Circoscrizionale del Friuli Venezia Giulia e l'Associazione Culturale Galileo Galilei, organizzano il VII Seminario di Studi Massonici 'In memoriam Antonio Celotti' sul tema 'Oltre la crisi per ritrovare l'Uomo: cittadini di un nuovo tempo'. L'incontro pubblico si terrà sabato 17 novembre, alle 16,30, presso il Palazzo Kechler, in Piazza XX settembre n.4, ad Udine.
Interventi di: Giovanni Maria Cecconi 'Il nostro impegno è la nostra forza'; Fulvio Salimbeni 'Una crisi non solo economica e finanziaria: il compito dell'Educazione'; Dino Cofrancesco 'Il multiculturalismo è compatibile con i valori della società aperta?'; Gian Mario Cazzaniga 'Le difficili sfide della globalizzazione: fra mercato globale e interculturalità'; Enzio Volli 'La crisi dei valori: ci avviamo verso la fine della nostra civiltà?'.
A tracciare le conclusioni, il Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia, Gustavo Raffi.
Si ricorda che nel corso del seminario sarà conferito il premio Celotti con la dazione di due borse di studio cadauna di Euro 1.000,00 a due giovani laureati meritevoli dell'Univesità di Udine.

Fonte: GOI