venerdì 21 dicembre 2012

Natale ad Albenga: la Massoneria dona generi alimentari ai Servizi Sociali

Albenga. La Provincia Massonica di Albenga ha consegnato ai Servizi Sociali di Albenga, nella persona del sindaco Rosy Guarnieri e dell’assessore Eraldo Ciangherotti, una dotazione di generi alimentari di prima necessità da destinare a famiglie disagiate seguite dai servizi stessi. Si tratta della Gran Loggia d’Italia degli Antichi Liberi ed Accettati Muratori (Massoneria Universale di Rito Scozzese Antico ed Accettato), Obbedienza di Piazza del Gesù Palazzo Vitelleschi.
Afferma Camillo Novelli, delegato magistrale: “In passato la nostra Istituzione ha sempre operato con la massima discrezione, cercando di salvaguardare la volontà di riservatezza di molti aderenti. Negli ultimi anni, mirando a rendere più incisiva l’opera di solidarietà, si sono invece stretti rapporti con vari enti ed anche amministrazioni pubbliche, ad esempio il Comune di Genova, con l’obbiettivo di unire le nostre modeste risorse ad un’opera più organica in aiuto alla collettività”.
“Noi, pur sperando non ci sia più bisogno di interventi del genere, siamo a disposizione per una collaborazione sempre più coordinata con Enti e altre istituzioni al fine di poter realizzare uno dei nostri obbiettivi per così dire statutari e cioè lavorare per il bene della Patria e dell’Umanità” conclude.

Fonte: IVG.IT