sabato 20 aprile 2013

Simbolismo e Iniziazione Massonica - Conferenza di Irene Mainguy

Simbolismo e Iniziazione massonica

Conferenza di Irene Mainguy
Sabato 27 aprile 2013
Firenze, Grand Hotel Mediterraneo
In una società priva di punti di riferimento, in cui il materialismo è dominante, è legittimo interrogarsi sul posto che spetta all'ideale iniziatico ed al valore dei simboli. Irene Mainguy, esperta di fama mondiale di simbolismo ed iniziazioni, fornisce una risposta con esempi ed argomentazioni documentate, valida per nuovi e vecchi massoni ed anche per chi non lo è ma ha il desiderio di conoscere questo mondo.

Irene Mainguy - autrice di diversi libri sul simbolismo massonico e la storia della massoneria.
E’ responsabile della Biblioteca massonica del Grande Oriente di Francia . E 'Vice-Presidente della Società Francese di studi e ricerche sullo Scozzesismo (SFERE).

PROGRAMMA DELLA SERATA (SABATO) *

- ORE 17.00 Apertura Segreteria e registrazione partecipanti
ORE 17.30 Conferenza
ORE 21.00 Buffet

Il costo della partecipazione alla serata è di 30.00 Euro complessive. In questa occasione NON e' prevista la possibilità di partecipare soltanto alla conferenza.
In questo caso, stante il rilievo dell’avvenimento e lo sforzo organizzativo dell’associazione, la quota di adesione all’evento in toto sarà di 30 euro complessive e la cena sarà non scorporabile dalla manifestazione.

Per le consuete manifestazioni del Venerdì, Cenacolo Salomone mantiene inalterati i prezzi degli scorsi anni, con conferenza scorporabile dalla cena, nonostante il costo della vita e la scelta dell’Hotel abbiano portato ad un aumento dei prezzi.



MODALITA' D'ISCRIZIONE

1) Si indirizza la propria adesione, specificando bene il titolo della conferenza a cui si desidera intervenire, a cenacolosalomone@gmail.com
2) Nell'adesione si specifica il proprio nome e cognome e di eventuali accompagnatori
3) Nell'adesione si specifica anche se si vuole intervenire a buffet più conferenza o solo conferenza
4) L'adesione si intende accettata solo quando arriva l'ok di risposta da parte del Cenacolo Salomone
5) Le iscrizioni saranno accettate in rigoroso ordine cronologico
6) Nel caso di superamento del numero limite postoci dalla Direzione, pur controllando il parametro cronologico, verrà data precedenza a coloro che scelgono l'opzione buffet + conferenza
7) E' fortemente consigliato di inviare le proprie adesioni nei 15 giorni che precedono la conferenza;

HOTELS
(Suggerimenti per chi viene da fuori)

Cenacolo Salomone ha un accordo con il GRAND HOTEL MEDITERRANEO e con B&B Il GIARDINO DELLA MELAGRANA

GRAND HOTEL MEDITERRANEO – Lungarno del Tempio 44 – Firenze Tel 055 660241 La comodità di essere vicino al centro e nella stessa sede della Conferenza.
B&B Il GIARDINO DELLA MELAGRANA – Via Alamanni 25 – Firenze Tel 393 5667902 La comodità di essere ad un passo dalla Stazione Centrale.

Camera singola con colazione 70.00 Euro Camera matrimoniale con colazione 90.00 euro Camera tripla con colazione 110.00 –

CONSIGLIO DIRETTIVO DEL CENACOLO SALOMONE
Valter Bencini 3482617675, Roberta Bianchi 3381710009, Matteo Marliani 3336676873, Fabrizio Sappia 3355861466, Vittorio Vanni 3383450207
Fonte: Cenacolo Salomone