martedì 14 maggio 2013

A Massa Marittima convegno su "Massoneria e impegno nel sociale: storia e realtà attuale"

In occasione del 40° anniversario di fondazione, la Loggia "Giustizia e Libertà" di Massa Marittima (GR) organizza un pubblico convegno sul tema: "Massoneria e impegno nel sociale: storia e realtà attuale".
L'evento si terrà il 1 giugno a partire dalle 9,30 presso la sala congressi del Palazzo dell'Abbondanza, e vedrà la partecipazione di Marco Novarino, storico dell'Università di Torino, Sergio Rosso, Gran Maestro Onorario e presidente degli "Asili Notturni" e "Piccolo Cosmo" di Torino; sarà inoltre rappresentato il Laboratorio di solidarietà e Filantropia Massonica", recentemente creatosi a Milano, che si propone, come dice il nome, di studiare ed individuare nuovi sistemi e mezzi di intervento nel campo della solidarietà massonica, con l'obiettivo finale di creare una vera e propria "rete" operativa.
Porteranno il loro saluto il Sindaco di Massa Marittima e il Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili della Toscana. E' prevista la presenza del Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia, Gustavo Raffi.

 Fonte: GOI