mercoledì 4 maggio 2011

Circolare del S.:C.: giurisdizione sud R.:S.:A.:A.:



Le catastrofi naturali - incendi, inondazioni, terremoti, uragani - possono essere devastazioni terrificanti, ma hanno un modo di tenere insieme una comunità come
risposta alla distruzione. I Massoni hanno sempre sentito e partecipato al grido degli afflitti, e continuano a farlo anche oggi.
Possono rispondere come le organizzazioni massoniche nazionali, e le logge locali, o singoli massoni, hanno sempre risposto immediatamente agli appelli.
in caso di catastrofe recenti, su indicazione fornita dal Consiglio Supremo che ha incluso una borsa di studio appositamente creata per le persone colpite dalla catastrofe come quelle dell’11 settembre. L’
distruzione di massa e di estrema sofferenza umana oggi si sta vivendo in vaste zone del Texas, Louisiana, Mississippi, Alabama e derivanti da gli uragani Katrina e Rita è stato di grande preoccupazione per il Rito Scozzese.
Per quelli di noi che sono stati pronti per rispondere rapidamente agli appelli di assistenza, è stato suggerito che le donazioni di fondi effettuate direttamente al Salvation Army, Croce Rossa, o altre associazioni caritative riconosciute e appropriato.
Tuttavia, poiché le necessità di aiuto in molte delle aree più colpite saranno di lunga data, si può decidere di inviare donazioni alla Fondazione Rito Scozzese, S.J., USA, Inc., 1733 Street 16th, N.W. Washington, DC, 20009, per ulteriore esborso, come raccomandato dal leader Oriente per assistenza degli afflitti abitanti nelle aree disastrate. Oltre agli eventuali fondi donati al Consiglio supremo per il versamento agli Orienti interessati, la Scottish Rite Fondazione fara una notevole donazione di fondi sostenuta da tutti i Fratelli.
Il Consiglio Supremo spesso risponde direttamente a fornire un aiuto immediato, e funziona anche insieme ad altri gruppi massonici per fornire ulteriore assistenza. Ad esempio, supporta il Rito Scozzese Massonico Service Association of North America (MSANA) per il caso di catastrofe.
Il MSANA fu fondato nel 1919 per fornire servizi ai propri membri e alle Grandi Logge che trovano trovato difficile provvedere a se stesse. Dal 1923, la MSA ha raccolti e trasmessi i fondi per le calamità in tutto il mondo. Quando un ricorso in caso di catastrofe è fatto, tutti i fondi ricevuti vengono inviati, nel loro insieme, alla giurisdizione coinvolta. Nessuna parte dei fondi donati rimane in capo al MSANA per qualunque motivo.
Tutti i costi connessi al ricorso sono assorbiti attraverso il nostro bilancio di funzionamento regolare. Tutti i fondi donati sono dati per aiutare il recupero di competenza per il quale il ricorso è stato fatto.Inoltre, ogni dono viene debitamente registrato dal MSANA.

Fonte :S.:C.: giurisdizione sud R.:S.:A.:A.: