mercoledì 27 ottobre 2010

Tirana 6-7 novembre 2010 - Tornata rituale in Albania.


Nuovo incontro a Tirana il 6 e il 7 novembre per i fratelli della loggia "Arberia" (1333) della capitale albanese. L'officina, nata nel luglio 2008, appartiene al Grande Oriente d'Italia ed è una 'cellula' costitutiva di quella che si auspica sarà la Gran Loggia di Albania, Comunione massonica indipendente in uno Stato reduce dal regime comunista che bandì la Libera Muratoria. In Albania si segue l'iter dei Paesi dell'Est che hanno rivisto la luce massonica con l'avvento della democrazia.

Costituita da fratelli provenienti dall'Italia, la "Arberia" registra, dal 6 dicembre 2009, una crescita costante con continue 'iniziazioni' di cittadini albanesi (e conseguenti 'aumenti di grado') radicando la Massoneria nel territorio.
La prossima tornata rituale si svolgerà all'Hotel Livia di Tirana con inizio alle ore 20 di sabato 6 novembre e prosecuzione la mattina successiva dalle ore 10.
Partecipano il Gran Maestro Aggiunto Massimo Bianchi, il Gran Maestro Onorario Mauro Lastraioli, il presidente circoscrizionale della Puglia, Mauro Leone, maestro venerabile della loggia "Arberia".

Fonte : G.O.I.