mercoledì 22 dicembre 2010

Auguri di buone feste, per un 2011 di pensiero e umanità.



Buone Feste a chi crede ancora ai sogni, a chi coltiva un dubbio che è seme di ricerca.

Buona Stella di Luce a chi conserva una speranza nel cuore e a chi coltiva un pensiero per il domani, anche quando è notte. L'augurio del Grande Oriente per tutti gli italiani è di vivere un 2011 di grandi progetti e di azioni concrete per il sociale. Un anno in cui la scuola pubblica torni ad essere agenzia forte di educazione, giorni in cui il dialogo si faccia strada tra le appartenenze, strutturando un confronto necessario per realizzare i cambiamenti che il nostro Paese attende.
Che sia un anno di pensieri forti, di cultura vissuta e impegno per superare l'incompiuto e gettare sale sulle carni delle ferite aperte. Un anno di fraternità per chi è solo e al freddo, di coesione nel 150° dell'Unità nazionale. Abbiamo bisogno, insieme, di stringere verità controvento ma anche di fare spazio alla fiducia perché tutto può sempre cambiare.
I Liberi Muratori sono da sempre al fianco di ogni uomo che cerca il senso della vita. Ci facciano compagnia la pietra della ricerca che non ha fine, il grano della speranza che non muore, il volto dell'altro che è nostro fratello sulle strade di un tempo da vivere. Un 2011 di storia profonda per tutti voi.

Gustavo Raffi
Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia - Palazzo Giustiniani

Fonte : GOI