giovedì 8 marzo 2012

Per un “ RINASCIMENTO DELLA TRADIZIONE ”


“ RINASCIMENTO DELLA TRADIZIONE ”
“...In attesa”: queste le parole con le quali ho esaurito l'ultimo, in ordine di tempo, mio intervento nel ciclo “MASSONERIA DA SFOGLIARE ”. 
Un'attesa che ad oggi si è consumata mentre tutt'intorno maturavano tanti avvenimenti, ma anche mentre prendeva vigore un giusto desiderio di cambiamento nel cuore di quanti - legati da forti sentimenti all'Arte Reale - trovano nutrimento nelle Antiche Tradizioni. Un patrimonio che, secolo dopo secolo, ha prodotto quel complesso di Alti Ideali originati dalle diverse culture e Tradizioni sapienziali.
Ora, taluni segni lasciano intendere che i tempi dell'attesa stiano mostrando il loro logorio, sottoposti come sono alle tensioni ed alle pressioni di quanti vogliono liberarsi da vincoli, lacci e laccioli che – ancorché “imprigionarli” sotto l'aspetto materiale – li vincola sotto l'aspetto animistico, rallentando fortemente i processi di “crescita interiore e spirituale”.
Per un “ RINASCIMENTO DELLA TRADIZIONE ”

  
Sono rigorosamente Vietati la Riproduzione, la Traduzione, l'Adattamento, anche parziale e/o per estratti, per qualsiasi uso e con qualsiasi mezzo effettuati, senza la preventiva Autorizzazione scritta dell' Editor del " Notiziario Massonico Italiano" e comunque sempre con l'Obbligo di citare l' Autore e la Fonte.


Fonte:  G.M.E. Fr.·. Giuseppe Bellantonio