giovedì 24 maggio 2012

Uno dei più prestigiosi Ordini (San Galgano) Equestri italiani fa la sua comparsa a Salerno.

Leggio a forma di Spada
nella cappella di Montesiepi
Domenica prossima 27 maggio, presso l’albergo “Le dodici lune” di Montecorvino Rovella si terrà un Agape conviviale dell’Ordine Internazionale della Santa Spada di San Galgano (O.I.S.S.S.G.).
Spada
L’Ordine nato nel 1991, ad opera di un gruppo di persone animato da spirito cristiano e cavalleresco coordinati dal cavaliere Adriano Ceri di Massa Marittima.
Il cardine spirituale dell’Ordine è “la pace nel mondo e la solidarietà tra i popoli” ed è ispirato alla Spada (strumento di guerra) che San Galgano aveva trasformato in croce (segno di pace e redenzione universale).
Alla costituzione dell’Ordine vollero esprimere i loro voto augurali il vescovo di Volterra, il vescovo di Massa Marittima , l’abate di Casamari e l’Abate di S. Anastasio (l’ abbazia di Fossanova non è più cistercense).
L’Ordine , nel corso degli anni, si è accresciuto annoverando tra le sue fila illustri cavalieri e dame da tutta Italia.
Alla morte del Gran Maestro , avvenuta nel 2006, l’Ordine entrò “in sonno” per qualche anno, pur non perdendo l’ispirazione e la spiritualità che lo pervadeva.
Nel 2010, il primo cancelliere dell’Ordine Mariano Iodice, chiamato da numerosi fratelli riprendeva il lascito spirituale e organizzativo del sodalizio “risvegliandolo” e rifondandolo con rinnovato slancio. Così, dopo un intensa attività a livello nazionale,
L’Ordine di San Galgano fa la sua comparsa in provincia di Salerno cogliendo le tante richieste di studiosi e amanti della materia cavalleresca e templare .
Il Gran Maestro dell’Ordine, è docente; giornalista; direttore Mediapress - Agenzia di Stampa Nazionale; Presidente Aicol (Associazione Italiana Comunicatori On Line); ricercatore e formatore in Comunicazione istituzionale e d’impresa, teorie e tecnologie per la società della conoscenza; esperto di Reti Internet; manager government affairs. Di origini napoletane, lavora e risiede a Salerno. Studioso di egittologia, esoterismo e storia e dottrina massonica. Ex sportivo praticante (è stato istruttore di Krav Maga), appassionato di viaggi, attivamente impegnato in associazioni di volontariato e animaliste.

Fonte: G.M. Mariano Iodice