venerdì 12 ottobre 2012

LA DIVINA PROPORZIONE: BELLEZZA E PERFEZIONE DELLA NATURA.

Convegno organizzato dall'Aispes il 18 e 19 ottobre a Genova
Genova, 18-19 Ottobre 2012

Nell’aula magna della facoltà di lettere e di filosofia dell’Università di Genova (via Balbi 2), si terrà dal 18 al 19 ottobre un convegnosul tema La divina proporzione: bellezza e perfezione della natura.
Questo importante evento è organizzato dall’Aispes (Associazione Internazionale per lo studio del pensiero esoterico e simbolico) e avrà come relatori: Davide Arecco, Stefano A. E. Leoni, Antonio Guerci, Stefano Bertini, Giacomo Montanari, Paolo Aldo Rossi, Patrizia Castelli, Giancarlo Guerreri, Massimo Angelini, Dario Patrone, Gabriele Gelatti, Giuseppe Ivan Lantos, Antonio Casoria, Mauro Francaviglia, Vincenzo Ciancio, Valerio Meattini, Giuliano Boaretto.
L’Aispes, fondata nel 1984, è orientata a contribuire allo sviluppo culturale, spirituale e civile degli associati, alla sempre più ampia diffusione della democrazia e della solidarietà nei rapporti umani, alla pratica e alla difesa delle libertà civili, individuali e collettive. Finalità dell’Associazione è incoraggiare, sostenere e promuovere studi, ricerche, iniziative e attività – in Italia e all’estero – improntate alla storia, all’antropologia della cultura e alla riflessione filosofica, nelle loro molteplici forme e articolazioni.


Fonte: GLDI