mercoledì 14 novembre 2012

Libri: letteratura e esoterismo, 'Il Maestro del Sogno' di Franco Cuomo

Roma, 13 nov. (Adnkronos) - Dal mito di re Artu' a Carlo Magno ai Cavalieri Templari. Dal Graal ai segreti della Massoneria e della Cabala, al grande equivoco libertario di Utopia, la citta' ideale. E non solo. 'Il Maestro del Sogno' di Franco Cuomo, che esce con la casa editrice Tipheret a cura di Alberto Cuomo e di Gerardo Picardo con saggi di Gustavo Raffi e Pierfranco Bruni, e' anche un libro che indica la possibilita' di un cammino da percorrere per lavorare al proprio perfezionamento interiore.
E' la testimonianza di una ricerca incessante del senso della vita e del divino che e' dentro di essa. Sono appunti, interventi, tavole che costituiscono la griglia simbolica di tutta l'opera letteraria e drammaturgica dello scrittore, scomparso il 23 luglio del 2007, il backstage dei suoi grandi romanzi cavallereschi, come 'Gunther d'Amalfi', il 'Codice Macbeth', entrambi finalisti al Premio Strega, 'I Sotterranei del Cielo', il 'Tradimento del Templare', 'Carlo Magno'. Ma anche dei grandi protagonisti dei suoi lavori teatrali: da Giacomo Casanova, a Caterina delle Misericordie, a Giovanna d'Arco e Gilles de Rais a Beatrice Cenci a Nerone.
Il libro sara' presentato giovedi' a Villa Il Vascello, sede del Grande Oriente d'Italia (via di San Pancrazio, 8), alle 18, da Maurizio Scaparro, Rita Parsi, Salvatore Spoto, Massimo De Rossi. Interverra' Pierfranco Bruni. Concludera' il Gran Maestro di Palazzo Giustiniani, Gustavo Raffi.
 
Fonte:  Adnkronos