Domenica 10 febbraio ore 17.00
Nel cuore di Napoli, la città che seduce con la sua teatralità, tra assurdo e reale, esiste un triangolo dalle forze occulte ove si concentrano energie con storie misteriose che si intrecciano: dalle accuse contro Giordano Bruno e Tommaso Campanella nel convento domenicano, fino a: "o' Principe" esoterista accademico, alla bella mbriana, spirito della casa.
Un percorso dove personaggi affascinanti hanno raggiunto tappe della conoscenza per lasciarle ai posteri in messaggi occulti nella pietra, nelle note musicali, nelle opere d'arte, negli scritti.
Un vero “centro cosmico” opera attraverso tre poli energetici, con siti "magici " sacri da millenni, che insistono su nodi e linee di forza tra loro collegati, dove la terra, grazie all'elemento acqua, ottiene un'energia particolare.
Percorso che partirà da Piazzetta Nilo e proseguirà in Piazza San Domenico con visita alla Chiesa, passaggio dinanzi Palazzo San Severo, per concludere alla chiesa S. Gennaro all’Olmo, con lui o' Principe e la bella imbriana il resto....... venite a scoprirlo domenica 10 febbraio . . . . . . . . ci attenderanno i misteri e la musica di Napoli.
Vivi ARTeMIDE!
Programma
17.00 Appuntamento con ARTeMIDEi presso piazzetta del Nilo (vicino statua del Nilo)- via Biagio dei Librai, Napoli
17.30 Inizio della visita guidata
18.30 Conclusione nella Chiesa S. Gennaro all'Olmo in via S. Gregorio Armeno, Napoli
Modalità di partecipazione:
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA - PREVENDITA.
Info e contatti: 3471594511 - 3495589654 - 3490965189 - 3355323496
e-mail: artemide.ass@virgilio.it
sito: www.vivartemide.org
Fonte: Associazione Culturale ARTeMIDE