martedì 6 luglio 2010

La Gran Loggia Femminile di Romania è stata riconosciuta dal Grande Oriente di Francia come la più antica Gran Loggia femminile al mondo.

Un momento storico per la Romania:La Gran Loggia Femminile di Romania 1922 è stata riconosciuta dal Grande Oriente di Francia, come la Gran Loggia Femminile più antica al mondo appartenente al Rito Scozzese Antico ed Accettato.Il documento storico è stato emesso dal Consiglio e ratificato dal Consiglio dell'Ordine del Grande Oriente di Francia.

Con la firma del trattato con il Grande Oriente di Francia ,la Gran Loggia femminile di Romania nel 1922 ha riconosciuto l'anzianita' e l'appartenenza al Rito Scozzese Antico ed Accettato, ponendo fine alla teoria che la Gran Loggia femminile di Francia è la più antica femminile.
Inoltre,la Gran Loggia Femminile di Romania nel 1922 ha ricevuto dal Grande Oriente di Francia, conservando i brevetti storici del rito, fondato nel 1728, il brevetto francese del Rito Scozzese e il brevetto del Rito Rettificato.
Il Gran Maestro Pierre Alambicchi ha ricevuto la Medaglia d'Oro della Gran Loggia Femminile di Romania 1922 e il Gran Cancelliere Alain Fumaz ha ricevuto il Golden Key MLFR 1922 ed e' stato nominatoGran Maestro Onorario ad Vitam della Gran Loggia Femminile di Romania nel 1922.

Fonte : agentiadepresamasonica