lunedì 7 novembre 2011

Solidarietà per le popolazioni della Lunigiana e della Liguria di Ponente colpite dall'alluvione del 25 Ottobre.


Il Gran Maestro Luigi Pruneti invita le logge, le province e le regioni a dare il proprio contributo per la ricostruzione.
Roma, 03.11.2011
il 25 Ottobre scorso una perturbazione con le caratteristiche di una tempesta tropicale si e' abbattuta sulla Lunigiana e sulla Provincia di La Spezia. Nel breve volgere di qualche ora una colonna d'acqua, pari alle medie pluviometriche di mesi e mesi, si e' riversata su quelle terre.
In breve i fiumi e i torrenti hanno tracimato, frane e smottamenti si sono succeduti in rapida successione, recando desolazione, rovine e morte. Le popolazioni della Lunigiana e delle Cinque terre si sono così trovate dalla mattina alla sera a perdere gran parte dei loro beni.
Di fronte a tale desolazione non possiamo restare insensibili, pertanto abbiamo pensato di attivare il fondo di solidarietà a favore degli alluvionati. Le Logge, le Province, le Regioni che vorranno intervenire in questo atto umanitario, potranno versare le somme raccolte sul conto corrente solidarietà della Comunione.
Fonte: GLDI