venerdì 10 agosto 2012

Costituzione del "Centro Studi sulla Massoneria" - Coordinatrice Nazionale: Sor.·. Stefania Pavan

"La nostra Obbedienza ha costituito il "Centro Studi sulla Massoneria", allo scopo di studiare la Massoneria in ogni ambito artistico e scientifico. I risultati degli studi possono, quindi, concretizzarsi in modo molto differenziato: congressi, pubblicazioni, concerti, mostre, spettacoli teatrali e altro; perché "le Muse fanno il girotondo", tenendosi per mano in un'ideale catena di unione. È previsto un Comitato Scientifico, con il compito di scegliere tra le proposte di progetti di studio e di individuarne le più opportune vie di realizzazione.
La Sor.·. Stefania Pavan ha funzione di responsabile e coordinatrice nazionale.
Le RR.·.LL.·. di ogni regione scelgono una Sorella, che assume la funzione di coordinatrice regionale. Il Comitato Scientifico sceglie ogni anno, tra quelli presentati, un progetto di studio, intorno al quale è auspicabile si coagulino gli interessi e il lavoro di tutte le Sorelle dell'Obbedienza, che vogliono dare il loro contributo fattivo. Partecipano ai progetti di studio anche profane e profani, con competenze specifiche.
Il "Centro Studi sulla Massoneria" cercherà anche di far pubblicare contributi sulla Massoneria, compatibilmente con la possibilità di trovare i necessari finanziamenti, e in accordo con le norme invalse per l'editoria di qualità: referees, norme editoriali precise e altro.
La Gran Loggia Massonica Femminile d'Italia presenta il "Centro Studi sulla Massoneria" il 13 ottobre a Firenze, evento al quale ha già assicurato la sua presenza la Sor.·. Irène Mainguy, bibliotecaria del GODF e studiosa di fama."

_________________________________________________________________

Presentazione del "Centro Studi sulla Massoneria"
La Gran Loggia Massonica Femminile d'Italia
presenta il "Centro Studi sulla Massoneria"
Firenze, 13 ottobre 2012

Seguiranno maggiori informazioni sull'organizzazione
_________________________________________________________________
Fonte: Sito web  Loggia Massonica Femminile d'Italia